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Kiagold - Semi di Chia (Kia)

I semi di Chia sono la più pregiata e ricca fonte naturale di omega 3 del regno vegetale, ricchissimi di grassi OMEGA 3...

Maggiori dettagli

 

KIAGOLD

 

I semi di Chia sono la più pregiata e ricca fonte naturale di omega 3 del regno vegetale, ricchissimi di grassi OMEGA 3 e OMEGA 6 (rapporto 3:1) altamente assimilabili.
 
KIAGOLD ha un contenuto in olio del 30% (di cui il 62% è costituito da OMEGA 3).
Ogni 100g di prodotto contiene circa 20g di OMEGA 3 che lo rende la fonte più economica, anche come sostituto dell’olio di pesce. Inodore e dal sapore leggero e gradevole.
 
Come è noto, non tutti i grassi sono “cattivi”, esiste una classe di grassi “buoni”, quali gli Omega 3, che non solo non sono dannosi per il nostro organismo, ma svolgono funzioni assolutamente benefiche: fra tutte, abbassano il colesterolo cattivo e i trigliceridi del sangue, aumentano il colesterolo buono, combattono le infiammazioni, sono i costituenti principali delle membrane cellulari soprattutto delle cellule nervose.
Il seme di Chia contiene più Omega 3 del seme di Lino e addirittura ne contiene 8 volte di più rispetto al salmone, che notoriamente in quanto pesce azzurro, è uno degli alimenti più ricchi di questi acidi grassi.
 
L’OMEGA 3 non è una singola sostanza ma è un insieme di acidi grassi insaturi che non vengono sintetizzati dall’organismo umano. Sono considerati acidi grassi essenziali in quanto il loro consumo regolare apporta effetti benefici.
 
Il consumo regolare di OMEGA 3 riduce il rischio di Ictus e di attacchi di cuore, contribuendo ad abbassare i livelli di trigliceridi e colesterolo “cattivo” LDL, migliorando il flusso e la circolazione sanguigna.
 
L’OMEGA 3 aumenta il sistema immunitario aiutando l’organismo a combattere contro le infezioni e le malattie. Migliorano le funzioni celebrali proteggendo le cellule del cervello sia dal Parkinson che dalla malattia di Alzheimer.
Particolarmente utile agli anziani per prevenire eventuali disturbi di memoria, così come per gli studenti.
 

 

 

 

Come si usa

Un cucchiaio da tavola di semi di Chia e dieci cucchiai da tavola di acqua, versare in una ciotola i semi di Chia e aggiungere l’acqua, miscelare con un cucchiaio e lasciar riposare per 15 minuti.

Si consiglia di riporre il gel di Chia in frigorifero coperto, essendo ricco di antiossidanti resterà intatto nelle sue proprietà nutritive per due settimane.
 
Modi d’uso: All’inizio per dare all’organismo il tempo di abituarsi e memorizzare il nuovo prodotto, si consiglia di assumere un cucchiaino da caffé di gel, tre volte al giorno, prima o durante i pasti principali.
La fase successiva è quella di aggiungere un cucchiaio da tavola, una volta al giorno 15-20 min. prima dei pasti, in almeno 200 ml di acqua, latte vegetale, succo di frutta, frullato, yogurt etc., divenendo così un ottimo integratore alimentare. Essendo semi idrofili e ricchi di fibre, una volta ingeriti formeranno uno strato gelatinoso all’interno dello stomaco, evitando così eventuali bruciori e favorendo una corretta digestione. Questo gel aumenta, inoltre, il senso di sazietà ed evita l’assorbimento dei grassi “cattivi” e degli zuccheri, per mantenere il peso ideale.
L’utilizzo del gel di Chia è vivamente consigliato, per problemi di stipsi, per un buon apporto di OMEGA 3 (infatti un cucchiaino di gel ne contiene 1,5 gr), per assumere il giusto apporto di fibre indispensabili al nostro organismo.
 
ADDENSANTE NATURALE privo di grassi  è un ottimo sostituto del burro o delle uova.
 
Il gel di Chia può essere creato non solo con acqua,
ma con qualsiasi altro liquido a voi preferito, ad esempio:
Latte: un cucchiaio di semi di Chia e dieci cucchiai di latte (anche latte di soia, di riso, di kamut, di avena ecc.). 
Con questo tipo di gel è possibile anche insaporire i nostri piatti, unirlo per i frullati, per i budini, per le nostre torte, per creme, per i gelati.
Succo di frutta: un cucchiaio di semi di Chia e dieci cucchiai di succo di frutta danno il gel fruttato. Il gel fruttato è ottimo da gustare nello yogurt bianco, nelle macedonie, nei dolci, aggiunto ai frullati, ai gelati, nelle marmellate come gelificante naturale.
Brodo di verdure, carne e pesce: un cucchiaio di semi di Chia e 10 cucchiai di brodo preferito. Il gel brodo è un ottimo sostituto del dado, per i nostri primi piatti, per insaporire la carne, le nostre verdure, ecc. 

Valori nutrizionali medi KIAGOLD semi di Chia 100g
Calorie (Kcal) 373
Totale fibra alimentare 40,5%
Proteine 21,1%
Carboidrati 37,5%
Grassi totali (di cui 61,6% Omega 3) 32,2%
Omega-3 (acido alpha linoleico) 61,6%
Grassi Trans/Colesterolo 0%
Omega-6 (acido linoleico) 19,7%
Grassi monoinsaturi 7,9%
Omega-9 (acido oleico) 7,8%
Grassi polinsaturi 81,3%
Boro (mg) 0,68
Vitamina A (mg) 44 IU
Potassio (mg) 564,4
Vitamina C (mg) 5,4
Calcio (mg) 535,7
Vitamina E (mg) 0,74
Ferro (mg) 56,0
Vitamina B1 (mg) 0,69
Fosforo (mg) 610,4
Vitamina B2 (mg) 0,37
Magnesio (mg) 350,3
Vitamina B3 (mg) 0,07
Zinco (mg) 4,5

KIAGOLD ricco di oligoelementi molto importanti, presenta poco sodio, quindi può essere consumato anche dai soggetti ipertesi.
 
I semi di Chia, donando un senso di sazietà e regolando l’assorbimento di grassi e zuccheri, possono contribuire al raggiungimento del peso ideale.
 
Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, lontano dalla portata dei bambini.